top of page

Privacy e Cookie Policy

Informativa privacy ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento Europeo “Privacy” (GDPR)

Nella presente pagina sono descritte le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa resa anche ai sensi del GDPR a coloro che interagiscono con i servizi web forniti dal presente sito. L’informativa è resa per il sito della Farmacia Santa Croce gestito da Farmacia Santa Croce Intre S.A.S di Piovano Alberto e C. in qualità di Titolare del trattamento, e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

 

La invitiamo a prendere visione della Politica di Privacy, di seguito illustrata.

I dati personali da Lei inseriti, sono trattati dal titolare del presente sito, per finalità connesse alla fornitura dei servizi da Lei richiesti (a titolo esemplificativo: richiedere informazioni, ottenere preventivi, effettuare una prenotazione, scambiare documenti).

Il trattamento dei dati avverrà con modalità elettronica e verranno messi a disposizione di eventuali terze parti (Responsabili Esterni del trattamento) che offrono adeguate garanzie di sicurezza, necessarie per la fornitura di servizi essenziali al soddisfacimento delle Sue esigenze. Tali Responsabili Esterni, il cui elenco è disponibile dietro richiesta, possono appartenere a categorie di soggetti che supportano il Titolare nell’erogazione dei servizi offerti tramite il presente sito (quali, a titolo esemplificativo, gestori di siti web).

Inoltre saranno trattati per finalità di analisi statistiche e di marketing diretto, in maniera anonima, come meglio specificato dalla cookie policy. Trattasi pertanto di trattamenti legittimi e necessari ad assicurarLe un servizio che risponda alle Sue aspettative. I dati saranno conservati per tutta la durata dei servizi da Lei richiesti o per periodi superiori solo se previsti dalle norme. In ogni momento Lei potrà esercitare i diritti previsti agli articoli 15-22 del GDPR contattando il titolare del presente sito.

Le informazioni da Lei inserite nel form (compreso il suo indirizzo email) potranno essere comunicate a una società terza che agirà in qualità di Responsabile esterno e che supporta il Titolare nella gestione del sito e nell’evasione della sua richiesta.

Nel caso di richiesta di cancellazione dei suoi dati, La informiamo che potrebbe non essere più possibile continuare a fornirLe il servizio richiestoci.

La informiamo, infine, che potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati, qualora ritenesse siano stati violati i suoi diritti.

Redirect e Collegamento verso altri siti e servizi.

Il Sito e l’App ospitano anche le “piattaforme social” che sono contrassegnate dal logo del rispettivo social network. Quando l'Utente interagisce con il social (utilizzando ad esempio la funzione “mi piace” o rilasciando altri commenti) le informazioni che fornisce vengono trattate direttamente dal social network e registrate sulla sua piattaforma.

Non si assume alcuna responsabilità in merito al trattamento dei dati personali effettuato dal social network o dalle terze parti né delle informazioni ivi presenti. Per le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali effettuati dal singolo social network o dalla singola terza parte, va consultata la loro privacy policy.

1 - Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati:

FARMACIA SANTA CROCE INTRE S.A.S DI PIOVANO ALBERTO E C. - CORSO CASALE 204 - P.I. 12386680016

Indirizzo email del Titolare: info@farmaciasantacrocetorino.it

I dati del titolare sono dettagliati nella sezione “Contatti” e nel banner di fine pagina. L’esercizio dei Suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo del titolare.

2 - Finalità del trattamento:

I dati personali in nostro possesso sono esclusivamente quelli direttamente forniti dall’interessato e sono trattati per soddisfare la Sua richiesta di avere informazioni sui nostri servizi e prodotti, utilizzando i seguenti servizi

  • Contattare l'Utente

    • Modulo di contatto Wix: 

      • Dati Personali: email; nome; numero di telefono

  • Monitoraggio dell'infrastruttura

  • Servizi di piattaforma e hosting

3 - Altri destinatari:

I dati non saranno comunicati o diffusi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati. Oltre al titolare, i suoi dati potranno essere trattati dai seguenti soggetti:

  • la società responsabile della gestione del sito web, limitatamente ai dati relativi alle sue generalità e ai dati di contatto;

  • eventuali altri soggetti il cui intervento è necessario alla corretta gestione dei servizi o ad obblighi previsti dalla legge (es. corrieri, professionisti per la gestione amministrativa e fiscale, tecnici per la manutenzione dei sistemi, ecc...).

4 - Trasferimento dei dati all’estero:

Il titolare non ha intenzione di trasferire i Suoi dati presso un paese terzo (non appartenente all’Unione Europea) o un’organizzazione internazionale.

5 - Periodo di conservazione dei dati:

I Suoi dati personali vengono conservati per un arco di tempo non superiore a quello necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (es. gestione delle prenotazioni, adempimenti amministrativi e fiscali, ecc).

6 - Accesso ai dati personali:

Lei ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento l’elenco dei dati personali in possesso del titolare, la loro rettifica in caso di imprecisioni e la loro cancellazione e la limitazione del trattamento.

7 - Revoca del consenso:

Lei ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato al trattamento dei suoi dati personali. Ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

8 - Segnalazioni e reclami:

Lei ha il diritto di segnalare al titolare qualunque suggerimento / proposta / dubbio / informazione poco chiara / disservizio, in relazione al trattamento dei suoi dati personali. Il titolare provvederà a rispondere in tempi brevi, anche valutando la pertinenza della segnalazioni. Nel caso Lei ravvisi una violazione della disciplina dei dati personali ed in mancanza di risposte o azioni soddisfacenti da parte del titolare, ha comunque il diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo, nella persona del Garante italiano della Privacy, secondo le modalità comunicate attraverso il sito web www.garanteprivacy.it

9 - Obbligatorietà del conferimento:

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 2 è necessario per il trattamento svolto per le finalità sopra descritte.

In caso di mancato conferimento dei dati personali per tali finalità, e/o di successiva opposizione, non sarà possibile fornire i servizi, né adempiere ad ogni connesso obbligo ai sensi della normativa applicabile.​

10 - Modalità del trattamento:

Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato sia con strumenti manuali e cartacei, sia con strumenti informatici e telematici, che con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.

Informativa sull'uso dei cookie

Questo sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni e servizi online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull'uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da questo sito e su come gestirli.

Definizioni

I cookie sono frammenti di testo che permettono al server web di memorizzare sul client tramite il browser informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

Tipologie di cookie

In base alle caratteristiche e all'utilizzo i cookie si distinguono in diverse categorie:

  • Cookie fondamentali, non richiedono consenso perciò vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito.

- Cookie necessari al funzionamento: cookies che permettono al sito di funzionare correttamente anche consentendo all’utente di avere un’esperienza di navigazione funzionale. Ad esempio, mantengono l'utente collegato durante la navigazione evitando che il sito richieda di collegarsi più volte per accedere alle pagine successive.
- Cookie per il salvataggio delle preferenze: cookie che permettono di ricordare le preferenze selezionate dall’utente durante la navigazione, ad esempio, consentono di impostare la lingua.
- Cookie statistici e di misurazione dell'audience: cookie che aiutano a capire, attraverso dati raccolti in forma anonima e aggregata, come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative alle sezioni visitate, il tempo trascorso sul sito, eventuali malfunzionamenti.

  • Cookie di marketing e profilazione, creano profili personalizzati relativi all’utente per finalità pubblicitarie e vengono utilizzati poi per intraprendere attività di marketing, ad esempio il retargeting o advertising sui social network. Essendo che questo tipo di dati vengono elaborati ed utilizzati per attività diverse dalla navigazione, è necessario il consenso dell’utente per l’acquisizione.

  • Cookie analitici, usati per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l'utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull'attività degli utenti nel sito. Questo tipo di cookie viene erogato esclusivamente da terze parti.

Durata dei cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all'esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell'utente.

Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata. Questo sito non fa uso di cookie persistenti, è possibile però che durante la navigazione su questo sito si possa interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

Come Gestire i Cookie

Modalità per manifestare il consenso ai cookie di profilazione

In occasione della prima visita al Sito, l’utente può accettare tutti i cookie tramite il compimento di una delle seguenti azioni:

  • chiudendo il banner, cliccando sulla X o su “OK” presenti nel banner stesso; oppure

  • accedendo ad altra area del sito o cliccando su qualunque elemento della pagina (immagine o link) esterno al banner.

L'utente può decidere se accettare o meno i cookie utilizzando le impostazioni del proprio browser. Occorre tenere presente che la disabilitazione totale dei cookie può compromettere l'utilizzo delle funzionalità del sito.

Di seguito è possibile accedere alle guide per la gestione dei cookie sui diversi browser:

Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Internet Explorer: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/how-to-manage-cookies-in-internet-explorer-9

Opera: http://help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html

Safari: http://support.apple.com/kb/HT1677?viewlocale=it_IT

Cookie di terze parti:

La presenza di alcuni plugin o servizi può comportare la trasmissione di cookie da e verso siti gestiti da terze parti. L'installazione di Cookie e di sistemi di tracciamento operata da terze parti non può essere tecnicamente controllata dal Titolare e la gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative.

Pubblicità

Tutti i contenuti esposti su questo sito (testi, immagini, foto, disegni, eventuali allegati, descrizioni e quant'altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi di natura esclusivamente informativa e volti a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto dei prodotti venduti presso la Farmacia.

Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario.

bottom of page